Diritto di recesso
Ai sensi dell'articolo 64 del D. Lgs 206/2005 (c.d. Codice del Consumo) e nei limiti previsti da tale normativa, l’Utente ha diritto di recedere dall'acquisto, anche parzialmente, per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, con le modalità di seguito precisate.
Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal download dei software acquistati, di una comunicazione a mezzo raccomandata a/r indirizzata a: Starsoft - Via Pirandello, 5 - 80125 - Napoli oppure mediante invio di PEC all'indirizzo salvatore.staropoli@pec.starsoft.it.
Nella comunicazione di recesso l’Utente deve specificare la volontà di recedere dall’acquisto, indicando il/i software per i quali intende esercitare tale diritto.
Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente per il software per il quale non è stato ancora richiesto il Codice di Attivazione (L’articolo 55, comma 2, lett. d) del D.Lgs. 206/2005, stabilisce che è esclusa l’applicazione degli articoli sul diritto di recesso nei casi di “fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore”. Rientra in tale ultima casistica il caso del software ottenuto mediante download diretto del file di installazione, installato e regolarmente attivato).
Nel caso in cui il diritto di recesso sia stato correttamente esercitato, la Starsoft provvede a rimborsare l’importo corrisposto, al netto di eventuali spese per le modalità di pagamento, entro 30 (trenta) giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di recesso.